Welcome
Advertising is the way great brands get to be great brands.
We Are Awesome Folow Us

Spedizioni gratuite per ordini superiori a €250.

Home  /  News   /  HIC EST FABER 2018

HIC EST FABER
17-22 April 2018

pop up store
via tortona 20, milan

 

HIC EST FABER.

LA BELLEZZA DEL LAVORO ARTIGIANALE TRADOTTO IN VALORE CONTEMPORANEO

 

 In occasione del Fuorisalone della Design Week di Milano dal 17 al 22 Aprile 2018 debutta HIC EST FABER, collettivo di artigiani contemporanei i cui percorsi si incontrano alla ricerca dell’eccellenza.

 

Hic est faber ovvero la riscoperta di un nuovo saper fare che passa attraverso la creatività delle mani che modellano, cuciono, plasmano, tagliano e ripiegano. Laboratori che rivivono. Vecchi mestieri che rinascono. Artigiani contemporanei che creano sinergie fatte di amicizia , voglia di fare e condividere. Una calzolaia che realizza scarpe fatte a mano (Bruno Shoemaker), due sorelle che creano preziosi gioielli in ceramica (Jamais Sans Toi), una ceramista che combina estetica e tradizione orientale a una sperimentazione più contemporanea (Studio Delta Pottery) e infine un laboratorio di pelletteria che produce borse e accessori unisex dal design essenziale (Trakatan). Una regola di vita semplice: saper fare bene le cose per il proprio piacere offrendo agli altri prodotti d’autore di qualità.    

Un pop-up shop temporaneo nello spazio di Via Tortona 20 all’interno del circuito ufficiale di Tortona, dove design, moda e cultura si incontrano tutto l’anno.

Un posto dove scoprire che essere artigiani oggi è molto più complesso dell’idea bucolica del piccolo laboratorio dove “si fa tutto a mano, come una volta”. Dove conoscere artigiani che portano i metodi tradizionali nella contemporaneità e che danno valore al lavoro umano.

Un temporary store dove sarà possibile assaporare il piacere di scegliere la qualità nel design, nella funzione e nella realizzazione. Dove acquistare una serie limitata di prodotti sapendo da dove vengono i materiali, come sono stati trattati e chi li ha trasformati in ciò che stiamo comprando.

 

Ospiti di passaggio in questo piccolo spazio effimero saranno:

 

Bruno Shoemaker |  SCARPE FATTE A MANO  | www.brunoshoemaker.it

JAMAIS SANS TOI  |  GOIELLI CONTEMPORANEI |  www.jamaissanstoi.it

TRAKATAN  |  BORSE E ACCESSORI IN PELLE  |  www.trakatan.com

STUDIO DELTA POTTERY  | | CERAMICA FUNZIONALE ARTIGIANALE  | www.studiodeltapottery.com

 

www.hicestfaber.com